Come per le Aziende, il team di Federaziende Taranto offre una ampia gamma di servizi a favore dei Liberi Professionisti. Nella fase della crescita o del mantenimento, affiancarsi a dei professionisti che si occupino di tutti glia aspetti fiscali e tributari oltre che di formazione, risulta essere nel tempo un arma vincente che porta a vantaggi non solo in termini di guadagno di tempo ma anche di incremento e sviluppo della propria attività professionale.
Forniamo Consulenza e Assistenza per la tenuta delle scritture contabili, dichiarazione tributaria e dei redditi, assistenza varia fiscale e altro. Operiamo nella provincia di Taranto.
Sei un Libero Professionista della provincia di Taranto?
Hai bisogno di assistenza e tutela fiscale?
Sei un Commercialista o un Consulente del Lavoro e vuoi usufruire dei nostri servizi?
Unisciti a noi, con Federaziende avrai una marcia in più!
Il CAAF, presso Federaziende Taranto, è un centro di Assistenza autorizzato a sostituire il contribuente nell’adempimento di alcuni suoi obblighi fiscali, apponendo il visto di conformità sulle dichiarazioni dei redditi. Dalla compilazione dei modello 730, delle dichiarazioni fiscali di ogni genere, del modelli RED, del modello ISEE, dei modello ISEU, per concludersi con la trasmissione telematica dei modelli compilati, o precompilati dai contribuenti, attraverso il canale ENTRATEL.
Servizio C.A.A.F. di Federaziende Taranto
730/Unico/F24
Dichiarazione dei redditi per le persone fisiche ed altri contribuenti e modello di versamento delle imposte. Dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati.
Imu e Tasi
Servizio Isee/Iseu/DSU
Indicatore della Situazione Economica per la richiesta di prestazioni sociali agevolate e/o di pubblica utilità.
Servizio RED/Detrazioni
Dichiarazione dei dati reddituali / Richiesta all’Ente pensionistico delle detrazioni fiscali.
Servizio ICRIC / ICLAV / ACCASS-PS
Accertamento dei requisiti per la prestazione assistenziale.
Servizio Colf & badanti
Adempimenti connessi al rapporto di lavoro domestico.
Servizio Locazioni
Registrazione telematica dei contratti di locazione.
Esercitiamo funzioni di assistenza e di tutela in favore dei lavoratori, dei pensionati e di tutti i cittadini. Uno sportello per il cittadino per prestazioni previdenziali, sanitarie e di carattere socio-assistenziale.
La FatturaPA è una fattura elettronica ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 ed è la sola tipologia di fattura accettata dalle Amministrazioni che, secondo le disposizioni di legge, sono tenute ad avvalersi del Sistema di Interscambio.
C.E.A.N. Cassa Edile Autonoma Nazionale artigianato ed industria; Ente Bilaterale Nazionale tra Federaziende (Confsal) e Federdipendenti.
Cassa Edile Autonoma Nazionale
Art. 1 – Disposizioni generali
In data 1/9/2015 è stata costituita la Cassa Edile Autonoma Nazionale in sigla C.E.A.N.
Risultano iscritti alla Cassa Edile – CEAN tutti i soggetti, datori di lavoro e lavoratori, che applicano il contratto collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese edili e affini stipulato tra Federaziende (CONFSAL) e Federdipendenti.
Art. 2 – Sede – Funzioni – Durata
La “Cassa Edile C.E.A.N.” ha sede in provincia di Lecce – LE. La “Cassa Edile C.E.A.N.” è un ente paritetico cotrattuale, costituito in adempimento a quanto stabilito dal C.C.N.L. e da quelli integrativi regionali e provinciali del settore edile ed affini, che svolge senza alcun fine commerciale o di lucro, compiti e funzioni a favore di tutti i lavoratori dipendenti e dei datori di lavoro, che sotto qualsiasi regione esercitano o svolgono le attività indicate nel C.C.N.L. nonché dei datori di lavoro che svolgono la propria attività in forma individuale o in forma societaria di persone e di capitali, nonché di Cooperative. La durata della Cassa Edile CEAN è a tempo indeterminato e spetta alle Organizzazioni Nazionali contraenti del C.C.N.L., deliberarne le modificazioni, gli scopi e la liquidazione, secondo quanto previsto dai successivi articoli del presente Statuto.
Art. 4 – Attività – Compiti
Sono iscritti alla Cassa Edile – CEAN tutti i lavoratori dipendenti da Imprese o da Società Cooperative che applicano il CCNL FEDERDIPENDENTI e FEDERAZIENDE-CONFSAL di settore, per i quali siano stati effettuati dal datore di lavoro gli adempimenti di cui al successivo comma.
Possono essere iscritti alla “Cassa Edile – C.E.A.N.” anche datori di lavoro che non abbiano lavoratori alle proprie dipendenze.
I contributi ed i versamenti dovuti dalle imprese o dalle cooperative e dai lavoratori iscritti alla “Cassa Edile CEAN” sono stabiliti dai contratti collettivi e dagli accordi nazionali, regionali e territoriali.
Si tratta di un servizio che espleta pratiche rivolte a enti pubblici come Comuni, Agenzie delle Entrate, Camere di Commercio, Inps, Prefetture, Tribunali, Catasti ecc. Il compito di Federaziende è quello di far evitare quelle odiose file che il cittadino dovrebbe fare per recarsi allo sportello di un ufficio per risolvere, ad esempio, un disguido burocratico, ma non solo.
Vuoi avviare un attività? Effettuiamo i seguenti servizi di Dichiarazione d’inizio attività imprese individuali e lavoratori autonomi; Dichiarazione d’inizio attività soggetti diversi dalle persone fisiche; Dichiarazione di variazione dati partita IVA imprese individuali e lavoratori autonomi; Dichiarazione di variazione dati soggetti diversi dalle persone fisiche; Dichiarazione di cessazione attività.
La Dichiarazione di Intento è il documento con il quale l’esportatore abituale attesta, sotto la propria responsabilità, di avere i requisiti per essere definito tale e manifesta al fornitore la propria volontà di acquistare beni e servizi senza pagamento dell’IVA. Federaziende compila e trasmette telematicamente all’Agenzia delle Entrate dichiarazioni, modelli, richieste, comunicazioni.